Accesso ai servizi

15/04/2024 - 15/04/2024

Tavolo tecnico transfrontaliero

In programma per lunedì 15 aprile, organizzato dal Comune di Costarainera, il Tavolo Tecnico Transfrontaliero per presentare il progetto Interreg Alcotra 2021-2027 “Jardival 2”, che ha lo scopo di promuovere la cooperazione transfrontaliera tra Italia e Francia, evidenziando l’importanza strategica del collegamento ciclabile tra i giardini della riviera franco-italiana.

L’ambizioso progetto coinvolge il Département des Alpes-Maritimes – 06 (Capofila del progetto), il Comune di Cannes, il Comité Régional du Tourisme Cote d’Azur, il Comune di Imperia, il Comune di Costarainera, il Comune di Sanremo e l’Agenzia Regionale per la Promozione Turistica “In Liguria”. L’obiettivo principale del progetto JARDIVAL 2 è quello di migliorare l’attrattiva dell’area transfrontaliera aumentando la visibilità e le visite ai giardini della Riviera franco-italiana. Il convegno che avrà inizio alle ore 10,30 presso la Sala Consiliare del Comune di Cipressa vedrà la presenza dei Sindaci della Valle di San Lorenzo per sottolineare l’importanza della valorizzazione e riqualificazione delle risorse e del patrimonio del territorio.