Accesso ai servizi

Come Fare Per

Volantino per il corretto conferimento dei rifiuti per le utenze domestiche

Come Fare:
Gentile famiglia,
i rifiuti sono diventati un problema per la nostra società. Devono essere raccolti, portati in discarica o inceneriti, producendo sostanze nocive per la nostra salute (causano tumori, malattie respiratorie e cardio-circolatorie). Ogni anno un italiano consuma 34 kg di imballaggi e produce oltre 500 kg di rifiuti mentre una grandissima parte di questi può, anzi deve, essere recuperata e riciclata.
Ecco perché il Comune di Costarainera ha messo a disposizione di tutti un volantino multilingue e una guida per la corretta raccolta di ogni singolo materiale. Entrambi i materiali sono consultabili on line, scaricati dal sito e il volantino è anche a disposizione presso la sede comunale.
Oltre ad una corretta gestione dei rifiuti, è altrettanto importante fare una spesa consapevole. Al supermercato non si deve porre l’attenzione solo al prezzo e alla qualità, ma anche alla confezione che si dovrà poi smaltire (costo economico e ambientale). Non acquistiamo rifiuti!
La cultura ecologia e ambientale deve entrare nel nostro sistema di vita e nei nostri comportamenti quotidiani, se vogliamo lasciare ai nostri figli un piante migliore.

Il Sindaco, Antonello Gandolfo.

Dove Rivolgersi:
Per avere una copia cartacea del volantino multilingue, puoi chiamare il Comune di Costarainera
Telefono: 018398009
Fax: 018398008
E-mail:costarainera@libero.it
E-mail certificata: comune.costarainera.im@legalmail.it

Documenti allegati:
File pdfVolantino per la corretta raccolta dei rifiuti (11,46 MB)