Accesso ai servizi

Come Fare Per

Centro Intercomunale di Raccolta e Servizio ingombranti

Descrizione:
Il Centro Intercomunale di Raccolta è aperto dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle ore 12:00 e il martedì e giovedì anche dalle ore 13:00 alle ore 17:00 in Via Pietrabruna 193, San Lorenzo al Mare. Il centro di raccolta è costituito da area presidiata e allestita, ove si svolge unicamente attività di raccolta, mediante raggruppamento per frazioni omogenee per il successivo trasporto agli impianti di recupero, trattamento o smaltimento, dei rifiuti urbani e assimilati.

Come Fare:
Oltre al Centro Intercomunale di Raccolta, è presente un servizio settimanale di raccolta ingombranti, su prenotazione,a pagamento. Basta chiamare il numero 3337831151.

Informazioni specifiche:
Possono essere conferite dalle utenze domestiche le seguenti tipologie di rifiuti: 1. Imballaggi in carta e cartone e rifiuti in carta e cartone, in vetro e in plastica; 2. Imballaggi in legno e rifiuti in legno non contenenti sostanze pericolose (es. casse, mobili, scarti in legno, escluso materiale da opera o derivante da grandi demolizioni); 3. Imballaggi metallici (es. lattine e fusti in acciaio e alluminio o banda stagnata, rifiuti in metallo ferroso e non ferroso come pentolame, contenitori in acciaio, ecc); 4. Abiti e prodotti tessili; 5. Latte contenenti residui di sostanze pericolose, vernici, inchiostri, resine contenenti sostanze pericolose e non, nella quantità massima di n. 10 latte/contenitori annui per utente; 8. Pneumatici fuori uso, esclusi pneumatici da veicoli industriali limitatamente a 8 pezzi all’anno per utenza; 9. Rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (R.A.E.E.) con o senza clorofluorocarburi (es. tv, monitor e case p.c., stampanti, piccoli elettrodomestici, frigoriferi, lavatrici, lavastoviglie, ecc); 10. Tubi fluorescenti ed altri rifiuti contenenti mercurio – lampade al neon, lampade a risparmio energetico, ecc. 11. Oli e grassi commestibili– oli da cucina esausti di origine vegetale; 12. Oli e grassi non commestibili– Oli lubrificanti esausti di origine minerale; 13. Farmaci; 14. Batterie ed accumulatori esausti (es. batterie di autovetture, pile, batterie di apparecchiature portatili o telefoniche ecc); 15. Rifiuti biodegradabili (es. scarti vegetali provenienti da manutenzione di parchi e giardini, conferiti esclusivamente da utenze domestiche (max n. 4 viaggi/mese per utente con autovettura); 16. Ingombranti misti; 17. Macerie derivanti da manutenzione realizzati in proprio nei locali adibiti a civile abitazione (massimo 15 kg pro capite ogni anno gratuitamente, altrimenti il servizio è possibile a pagamento).

Dove Rivolgersi:
Ufficio Relazioni con il pubblico (vedi dettaglio e orario di apertura)

I numeri a disposizione sono: 018398009   3337831151

Documenti allegati:
File pdfCentro Intercomunale di Raccolta (269,22 KB)
Informazioni sul Centro Intercomunale di Raccolta
File pdfGiorni e orari di conferimento (517,45 KB)
Giorni e orari di conferimento